Descrizione

Clayballs è una rete con una palla di argilla fermentata e grani fermentati che possono essere appesi nel filtro.

Clayballs contiene una miscela di diversi tipi di batteri, minerali enzimatici e alimenti. La palla di argilla fermentata viene fatta fermentare per 2 settimane dopo la quale vengono essiccate, fermentando contengono miliardi di batteri e le loro sostanze attive.

Clayballs garantisce una buona suddivisione di materiale organico, ammoniaca e nitrito.

I batteri non hanno solo bisogno del materiale organico che scompongono come cibo, ma anche di minerali e vitamine, questi non sono contenuti nel materiale organico. Questi vengono rilasciati lentamente da Clayballs. I minerali di argilla forniscono anche una superficie di adesione ideale per i batteri e il legame dei contaminanti.

Grazie al lento rilascio di batteri e sostanze attive, un filtro viene avviato e mantenuto in modo ottimale.

Cosa fa la differenza?

I prodotti per l’avvio del  filtro sono spesso liquidi, in questo stato i batteri non possono essere rimanere a lungo nel filtro e finiscono per essere sciacquati via rapidamente. Spesso contengono solo batteri o solo enzimi.

Clayballs è un prodotto fermentato, questo significa che durante la maturazione vengono prodotti più enzimi oltre a più spore. L’aggiunta degli enzimi, dei minerali e dei nutrienti necessari provoca una rapida crescita e un’eccellente attività nei media filtranti.

Istruzioni per l’uso:

Usa 1 pallina per 10.000 litri di acqua dello stagno.

Inserire la Palla tra il materiale del filtro.

Ingredienti:

Bacillus subtilis, Bacillus licheniformis, Bacillus amyloliquefaciens, Bacillus megaterium, Bacillus pumilus, Lactobacillus, lievito, Oryza, proteasi, amilasi, ligninasi, lipasi, esterasi, cellulasi, xilanasi e fermenti fermentati, ferite granitica fermentata bentonite